Consigli: Pavimento in marmo

Il pavimento in marmo è in grado di conferire a ogni ambiente un tocco in più capace di fare la differenza in qualsiasi stanza. Come? Basta scegliere le tonalità e le sfumature che meglio si addicono alla casa.

In commercio si trovano diversi tipi che presentano svariate sfumature di colore.
Il marmo nero o scuro è perfetto per gli ambienti spaziosi, soprattutto quelli in stile barocco o classico, mentre il marmo bianco si inserirà meglio nelle case moderne, abbinato a materiali innovativi come il vetro o l’acciaio.
L’arredamento è infatti da tenere bene in considerazione prima di optare per un pavimento in marmo.

I mobili classici in legno scuro o le nuances calde si abbinano meglio a un marmo bianco con tonalità del beige, il marmo puro bianco invece si sposa bene con un design moderno o con una tonalità più audace come il rosso o il verde, in netto contrasto con gli arredi circostanti.
Prima di scegliere inoltre, è opportuno valutare le stanze in cui verrà inserito.
È perfetto nella zona giorno di stampo classico o antico, anche in sale da pranzo o soggiorno, ma bisognerebbe evitarlo nelle camere da letto dato che è un materiale freddo e poco accogliente.

In bagno invece è perfetto grazie alla sua particolare resistenza all’acqua. I bagni di questo tipo in genere vengono completamente rivestiti con lo stesso materiale dando un senso di continuità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *