Tessuto e imbottiti

Nell’ arredamento della casa non possono mancare i tessuti. La struttura della stoffa avrà un effetto determinante sull’atmosfera generale dell’ambiente. Nel mercato possiamo trovare tessuti suddivisi in tre grandi categorie: fibre naturali, artificiali e sintetiche; offrendo così innumerevoli soluzioni per unire comfort e design.

Possiamo trovare idee per rivestimenti da parete per la camera da letto molto originali e che permettono di raggiungere livelli di ricercatezza estetica unici nel loro genere. Vengono solitamente applicati alla porzione di parete dietro il letto creando una sorta di testiera a tutta altezza. Si può scegliere di optare di installare pannelli imbottiti scegliendo tra una vasta gamma di tessuti e fantasie.

La moquette è una soluzione di rivestimento pratica e raffinata. Donano comfort e tepore rendendo gli ambienti eleganti ed esclusivi come avviene nelle camere da letto. Ideale per minimizzare i rumori creano atmosfere candide e ovattate.
Per contribuire a creare un’atmosfera accogliente, la scelta ricade inevitabilmente su prodotti che creano una sensazione di calma e comfort. Per questo esistono diverse opzioni sul mercato.

Fondamentale è la scelta del tipo di tessuto che si desidera, è possibile optare per fibre naturali o sintetiche. La lana rappresenta la scelta ideale ad esempio per la moquette della camera da letto donando una sensazione di morbidezza e di lusso. Tuttavia essendo un tessuto naturale, è anche molto costoso. Per questo sono nate soluzioni più abbordabili a tutte le tasche con l’introduzione di tessuti sintetici. Il nylon è la soluzione alternativa alla lana in quanto dona la medesima morbidezza.