Verde

Il verde è il colore della natura, con la capacità di trasmettere un senso di pace, equilibrio, rinnovamento e armonia. Una soluzione di tendenza molto richiesta grazie ai vantaggi offerti da questo tipo di sistemazione. Per prima cosa, il “muro verde” si pome come un ottimo isolante termico, permettendo di rinfrescare l’aria nei mesi estivi o evitare la dispersione di calore in inverno, protegge dalle polveri inquinanti creando una vera e propria barriera rigenerante.
Inoltre, è stato scientificamente provato che la presenza di piante nei luoghi di lavoro, ha il potere di ridurre stress e incomprensioni tra le persone, ottenendo come risultato una maggiore produttività e capacità di problem-solving. Tutto questo si trasforma in un ritorno economico per le aziende.

Con i nostri sistemi di verde verticale è possibile scgliere tra due soluzioni di installazione:

VERDE STABILIZZATO che non necessita di acqua e manutenzione, viene trattato preventivamente e assemblato in una composizione armonica di piante anche di tipologia differente.

VERDE NATURALE viene trattato in modo differente in quanto necessita di un circuito che possa garantire le condizioni necessarie al benessere della pianta. Un apposito sistema installato sulla parete permette all'acqua di fluire con la corretta pressione e dosaggio tra le radici delle piante. Si possono diluire all'interno eventuali vitamine e additivi naturali per la corretta stimolazione e crescita.